mercoledì 23 aprile 2008

I campetti foggiani



Ho aderito, e invito anche voi a farlo, all'iniziativa di Michele Rossetti del sito "Il Grecale - Dilettanti in Rete" per protestare contro le pessime condizioni di molte delle strutture sportive foggiane.
L'US Foggia assorbe tutte le attenzioni e le energie degli amministratori, che invece non riescono (o forse non vogliono) a trovare quei pochi soldi che servirebbero a rendere utilizzabili i campi di gioco per gli sport dilettantistici, che poi sono quelli più veri.

Link: www.ilgrecale.it/calcio/editoriale/articolo.php?id=76

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi chiamo Alberto mangano e sono un dirigente del Settore Giovanile dell'US Foggia. La situazione dei campi a Foggia è da terzo mondo per tutti, per noi e per le società dilettantistica. Il Foggia, mi dispiace contraddirti, non ha alcun privilegio rispetto agli altri in quanto quest'anno si è allenato al "Manicomio", assegnato all'Arpifoggia e poi si è trasferito al San Paolo e a San Ciro dove paga regolarmente il fitto del campo. Se la FIGC è chiusa e se il Campo degli Ulivi è assegnato alle roulotte dei ROm, scusami, la colpa sarà pure di qualcuno, ma non certo del Foggia.
Ti saluto.
Alberto Mangano

Sandro ha detto...

Ciao Alberto, non voglio entrare in polemica. So bene che anche l'US Foggia spesso per allenarsi è costretta ad emigrare a Orta Nova o in altri posti della provincia. Intendevo solo dire che politici, amministratori locali e giornalisti sono sempre pronti ad intervenire quando si tratta dell'US Foggia e lo sono meno quando si parla di sport minori. Che pure non sono tanto minori se si considera che abbiamo parecchi atleti foggiani che partecipano a gare nazionali ed internazionali.
Se Capobianco fa un conferenza stampa per protestare sulle condizioni dello stadio ha senz'altro molto più seguito di quanto ne ha il presidente dell'Arpifoggia o della Nuova Daunia. Detto questo non credo che l'US Foggia e le altre società vadano messe in contrapposizione, si possono e si devono trovare i soldi per una cosa e per l'altra. Da quello che ne so non mi pare occorrano chissà quali cifre astronomiche per sistemare campetti o palestre ora inutilizzabili.
Ciao e Forza Foggia.
Sandro Simone