domenica 10 febbraio 2008

Tele Blu, Tele Foggia o Tele Radio Erre?






Tra Inter, Juve e Milan ho scelto l'Inter, tra il mare e la montagna il mare, tra cioccolato al latte e fondente quello al latte, tra brune e bionde le brune, tra sinistra e destra e la sinistra, tra Bugno e Chiappucci Bugno, tra Londra e Parigi Londra. Nella maggior parte della cose della vita una decisione l'ho presa... sui telegiornali locali proprio non ci riesco...
Di solito torno a casa verso l'una e mezza, giusto in tempo per vedere il TG1, subito dopo tocca alle tv locali. E qui viene il problema...
Lasciamo perdere Rai Tre Puglia perché parla di Foggia solo quando ci sono gli omicidi, lasciamo perdere anche Tele Dauna, che a casa si vede non si vede tanto bene, restano Tele Foggia, Tele Blu e Tele Radio Erre. E qui viene il bello? Quale Tg vedere? In linea di massima faccio un per un no, ma senza uno schema fisso.
A livello politico nessuna delle tre è mi pare davvero indipendente, sappiamo tutti che la prima è di Mongiello, sottosegretario (ormai ex) nel Governo Prodi, la seconda di Salatto, assessore alla cultura al Comune di Foggia, e la terza di Tavasci, presidente Amgas e maggior azionista della Gema. Le prime due in particolare, ma di più Tele Blu, non perdono occasione per amplificare anche la più piccola iniziativa fatta dall'editore. Ma d'altronde anche io sul mio sito ingigantisco spesso le cose che faccio io, figurati perché non dovrebbero farlo quelli nella loro tv...
Il problema è che non riesco a fare una scelta, di Tele Foggia mi piace il fatto che i giornalisti sono quasi sempre quelli, mentre a Tele Blu c'è un turn-over che manco al Mc Donald, di Tele Radio Erre mi piace la riga con le notizie che scorrono, prima che lo facessero Rai2 e La7 sta cosa l'avevo visto solo nelle tv americane o in quelle finanziarie (es. IlSole24oreTv, BloombergTv ecc).
Tra i conduttori trovo molto bravi Attilio De Matteis, Enrico Ciccarelli (che ride sempre, ma che c'avra da ride?) e Michele Carelli, molto belli gli approfondimenti di Enzo D'Errico, se la cava Paolo Ruotolo, non mi piace molto invece Miki De Finis. Quanto ai volti femminili le mie preferite sono Tiziana Cicolella e Marzia Campagna, mentre per lo sport mi piace lo stile di Carmine Troisi e Antonio Di Donna.
Nota personale: ogni volta che ho fatto qualcosa (presentazioni di libri, iniziative pubbliche ecc) Tele Blu e Tele Radio Erre ne hanno quasi sempre parlato mentre Tele Foggia mi ha sistematicamente ignorato, ma cerco di essere obiettivo e non dare molto peso a questa cosa.
Come vedete ho le idee davvero confuse. Provo a fare zapping, provo ad alternare ma ogni giorno ho l'impressione di aver fatto la scelta sbagliata e che le notizie più interessanti le staranno dando gli altri.
E voi? Quale preferite tra le tv foggiane?

38 commenti:

Tanuccio ha detto...

L'unica cosa che so delle tv foggiane è che potrebbero impegnarsi di più e far arrivare il segnale fin da me! Non dico a Vieste, Peschici che sono molto lontane, ma tra Foggia e San Giovanni ci sono solo 40 km!

Sandro ha detto...

a San Giovanni non se ne vede nemmeno una delle tre?

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo solo con il giudizio sullo sport.

Credo che i migliori in assoluto siano Carmine Troisi e Rino Palmieri, che con le Tv locali hanno davvero poco da spartire.

Per il resto, tutti out.

Anonimo ha detto...

De Matteis ti piace? naaaa...con Mongiello ha uno stile identico a Emilio Fede con Bellicapelli...che tristezza...

Doxa

Anonimo ha detto...

Ma perchè le tv locali non fanno mai un film? Costano troppo?

Io credo che aldilà dello sport, che almeno Telefoggia e Teleradioerre coprono in maniera molto professionale, non c'è molto da salvare.

Tra i Tg preferisco quello di Telefoggia.

Enrico Ciccarelli ha detto...

Ma vale davvero la pena di far circolare immondizie come quelle che posta "anonimo", sandro? I livori di un vigliacco frustrato aggiungono qualcosa ad una discussione che già di per sé è abbastanza risibile? Ma che vomito! Comunque i redattori di Teleblu non sono ragazzi alle prime armi (sono iscritti all'ordine professionale) e non mi pare siano sottopagati (mi risulta che sia applicato il contratto professionale, a differenza di quanto accade altrove). Il rapporto di collaborazione tra Euridice e Teleblu è terminato lo scorso settembre; tra il sito www.efende.it, che è un portale audio-video sperimentale e Teleblu c'è solo un accordo di collaborazione pubblicitaria. L'emittente trasmette talvolta servizi che sono già presenti sul sito; tutto qui.

Sandro ha detto...

Ho eliminato il commento di "anonimo".

Giusto per fare chiarezza: per quanto mi riguarda in questo blog si possono esprimere pareri ed avanzare critiche di ogni tipo, ma per gli insulti e le allusioni anonime non c'è spazio, mi sembra che l'universo internettiano foggiano presenti già altri forum dove ci si può insultare e minacciare ogni volta che si vuole.

Caro "anonimo", facciamo come ai processi dei film, ti invito a riformulare il tuo intervento.

x Enrico: discussione "abbastanza risibile"? lo sono la maggior parte delle cose che dico e scrivo... hai una cura?

Sandro ha detto...

Alcuni dei commenti postati su FoggiaCalcioMania:

FUORINORMA
Allora... secondo me i tg di teleblu e teleradioerre sono qualitativamente migliori di quello di telefoggia, sia da un punto di vista giornalistico che delle immagini e della grafica.
Cioè telefoggia ha quella qualità di immagini che fa sembrare le notizie avvenute negli anni '70, per non parlare della sigla... inoltre molto spesso mi danno l'impressione di riportare le notizie in modo superficiale, senza approfondire più di tanto. Sullo sport... sinceramente lo seguivo assiduamente prima quando c'era Tonio Sepa (che seguivo anche nella prima edizione delle 7,30 che adesso non guardo più) mentre adesso non lo guardo più perchè le notizie spesso sono inutili. Non vedo la necessità di fare la pagina sportiva ogni giorno anche quando non c'è niente da dire, secondo me basterebbe farla il sabato e il lunedì.
Il tg di teleradioerre è fatto meglio, soprattutto quando lo dice quella ragazza bruna di cui mi sfugge il nome, mentre quando c'è Carelli (che sarà pur bravo, per carità) mi dà l'impressione che iss sa cant e iss sa son... Anche lo sport di Teleradioerre è di qualità migliore, anche se mi è parso di capire che la pagina sportiva dell'edizione del sabato non la conduce più Rino Palmieri, quindi un po' credo abbia perso in qualità .
Quello di teleblu lo vedo meno, l'unico appunto che posso fare è che non sopporto quell'enfatizzazione di ogni minima iniziativa dell'assessorato alla cultura di cui dicevi, idem per telefoggia con Mongiello. Così come anche a me non piace De Finis, molto credo sia dovuto al suo modo di porsi.
Detto questo, non so per quale istinto autolesionistico poi mi ritrovo a guardare sempre il TFG... più per una questione di abiudine credo. Rolling Eyes



ADEBOSCE
è vero come dice fuori norma che telefoggia parla sempre bene di gianni mongiello e teleblu fa altrettanto di potito salatto, a volte ricordano entrambi il tg4 di emilio fede... su teleradioerre non mi esprimo perchè a casa mia si vede male, quanto ai giornalisti, non perchè è presente sul forum ma Ciccarelli è davvero bravo, senza inflessioni dialettali ma con un'ottima dialettica (scusate il gioco di parole!). De Matteis e De Finis a mio avviso lasciano alquanto a desiderare, mentre discreto è quel giornalista credo di teleblu con la barba di cui ignoro il nome.
Le giornaliste le più professionali, nonchè carine credo le abbia teleradioerre, almeno così mi è parso di aver visto tra una formichina e un'altra del mio schermo, cartellino giallo per flora baldi a causa del trucco pesante e a rosalia marcantonio perchè a mio avviso bravina ma troppo, troppo bruttina.
A proposito di giornaliste, ma che fine ha fatto Stefania Erione, splendida giornalista che qualche anno fa conduceva prima il tg di telefoggia e poi quello di teleblu, poi scomparsa definitivamente dallo schermo? Lei si che la rimpiango! Farò una petizione, voglio Stefania Erione sullo schermo di nuovo.


FABIOBERTAZ
Io personalmente li vedo tutti i TG foggiani e non mi sento di fare appunti sui contenuti e gli aspetti estetici dei conduttori perchè spesso le redazioni fanno miracoli pur non avendo a disposizione mezzi tecnici elevati. Un elogio a tutti senza distinzioni di sorta. Fare classifiche è antipatico e comunque inutile, perchè se si vuole avere sbocchi professionali in questo settore la prima cosa è misurarsi su un'audience più vasta, almeno regionale. L'unica cosa che desidererei maggiormente forse è proprio un maggior investimento sulla qualità delle immagini, ad iniziare dalla potenza dei segnali e la possibilità di vederle almeno sul digitale terrestre. A parte Teleblu, le altre sembrano non dare molta importanza al digitale. Telefoggia trasmette in digitale sul canale 29 UHF, ma il segnale è debolissimo, mentre Teleradioerre, dopo una fase sperimentale sul canale 59, sembra che abbia abbandonato questa tecnologia. Ottimo comunque lo streaming di quest'ultima che consente a tutti di vederne i programmi in diretta attraverso la connessione su internet.


CABRONES
beh ho scelto teleblu per tanti motivi
1) il segnale si vede e si sente sempre bene
2) i giornalisti che ci lavorano sono di gran lunga + bravi e + professionali.
3) le tramissioni sportive grazie a marsico sono godibili e non sonnolente.
può bastare?

Enrico Ciccarelli ha detto...

Grazie, sandro. Se ritieni, elimina anche la mia risposta. Comunque dico che l'argomento è risibile, non che richiede una cura. Sono per la libertà di cazzeggio, specie per chi è consapevole di cazzeggiare. Ah, con l'occasione ti svelo l'arcano: rido perché ogni tanto mi vengono in mente le dichiarazioni di Moratti su Lazio-Inter del 2002. Uno spasso!

Sandro ha detto...

Aggiornamento da FoggiaCalcioMania (www.foggiacalciomania.com, dalla home page cliccate su FORUM e poi su DI TUTTO DI PIU'). Hanno votato 44 persone, il 54% per TeleRadioErre, 25% TeleBlu, 20% TeleFoggia.

Anonimo ha detto...

NESSUNO DI QUESTI è UN VERO GIORNALISTA PURTROPPO. DOVE SIETE QUANDO C'è BISOGNO DI VOI? SONO SPIACENTE DI DOVER DIRE CERTE COSE MA L'UNICO GIORNALISTA CHE HO CONOSCIUTO IN QUESTI GIORNI è GIANNI LANNES, DOMENICA 10 HA FATTO UNA CONFERENZA A ORTANOVA SULL'ASSURDA COSTRUZUIONE DELLA DISCARICA DEI FRATELLI BONASSISA. VOI CARI GIORNALISTI DOVE ERAVATE?? HA FATTO NOMI COGNOMI E QUANT'ALTRO, SARA' MA PER ME I GIORNALISTI COME LANNES RIMANGONO GLI UNICI A FARE IL PROPRIO DOVERE. MEDITATE GIORNALISTI MEDITATE.....
NINNI GRILLO

Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante una rubrica, identica per tutte e tre, dal titolo: "Ciò che l'editore non vuole che diciamo"

Anonimo ha detto...

Aihnoi! Chi più chi meno sono tutte "EmilioFede". Di sicuro quella che ha perso punti è TELEBLU con i nuovi arrivi tutti tesi a esplicitare il pensiero (direi l'ordine superiore) di "Salatto-Colangelo". A cosa serve a noi telespettatori la bravura di un giornalista/opinionista se tale bravura è posta al servizio di chi vuole ingannarci e fuorviarci anche con le omissioni?
Molto meglio prima con la bella Mariella BULSO, con Loris CASTRIOTA e Vincenzo D'ERRICO che con l'attuale Luca PERNICE formavano di gran lunga una bella squadra.
Nelle altre... bene Michele Carelli, Tonio Sepa, Rosalia Marcantonio (sicuramente dimentico qualcuno...).
Comunque sta di fatto che le nostre TV-locali NON sono al servizio del cittadino ma ad uso e consumo di chi li finanzia (purtroppo è il sistema che produce il "tengo famiglia"). Molto meglio informarsi sul web che ti da la possibilità di replicare (evitando quei siti che ti bannano e che guarda caso solo quei siti condotti dai soliti che troviamo a gestire le TV e i giornali alla Emilio-Fede).
Buon tutto
Franco Cuttano

Anonimo ha detto...

A me pice molto Roberto Zarriello che scrive anche per Repubblica di web. Sai Sandro, ho letto anche un suo articolo su di te tempo fa. Bravo anche Zingarelli e tutta Teleradioerre

Anonimo ha detto...

personalmente seguo telefoggia perché la sola idea che l'editore di teleblu sia un assessore comunale mi porta a pensare che l'informazione tenda ad essere più morbida con l'operato del sindaco e della sua banda (intendo ovviamente musicale, voi intendetela come credete). poi in questo periodo in cui parole come energia e rifiuti sono sulla bocca di tutti, un tavasci presidente dell'amgas, azionista della centrale termoelettrica che si vorrebbe realizzare all'incoronata, proprietario di teleblu, non mi garantisce veridicità dei contenuti del tgblu proprio su questioni come centrali, discariche, eolico ecc..
ciò che però proprio non sopporto di telefoggia, che ad onor del vero non si è mostrata tenera con le principali forze politice, è la continua leccata "oggi il sottosegretario di stato per le politiche agricole, bla, bla , onorevole gianni mongello, ha fatto la pipì.". e poi mongello ha una fissa per la diga di piana dei limiti. lui sa bene che quest'opera non riuscirà ad invasare acqua, che non c'è e la si dovrebbe risparmiare, ma in compenso invaserà tanti milioni di euro. rosalia marcantonio è in gambissima.
antonio dembech

Sandro ha detto...

x Ninni: per fare le inchieste, oltre che di giornalisti in gamba, c'è bisogno di editori indipendenti e di aziende disposte a fare pubblicità su giornali di inchiesta o di qualche centinaia (meglio migliaia) di persone disposte a comprare o sostenere un giornale. Di giornalisti in gamba ce ne sono, per il resto siamo messi male. Nonostante mille difficoltà (ed anche alcuni errori) L'ATTACCO di inchieste ne sta facendo.

x anonimo: Roberto Zarriello è uno dei più bravi, oltre che un amico. Non ho parlato di lui perchè mi sono soffermato più sui TG, e se non sbaglio lui con TRE collabora solo per la trasmissione sportiva della domenica pomeriggio.

Tanuccio ha detto...

Non è che non si vedomo completamente, ma hanno un segnale orrendo.

Anonimo ha detto...

Io sogno un'uscita con Marzia Campagna!

Sandro ha detto...

x Futurbaggio:

meno male che hai scritto solo "uscita". Comunque mi sa che è fidanzata...

Anonimo ha detto...

per il gossip: si è fidanzata.adesso, a parte le vicende sentimentali dei volti televisivi, poniamoci una domanda seria: i giornalisti foggiani sono davvero GIORNALISTI(...e giornaliste...)?ossia, hanno superato l'esame di stato?sono iscritti all'albo?...oppure arrivano a fare i TG PER VIE TRAVERSE?(quindi sono soubrette...)e se è così, come potranno mai crescere le nostre tv locali?

filiafeconda ha detto...

Io ho sempre seguito telefoggia (soprattutto il tg e direttissima) ma da qualche tempo a casa non la vediamo piu' ..
da quando a condurre non c'è piu' flora baldi che era molto brava e anche molto carina..[:p]
Non vedo neanche più il mitico attilio de matteis nè tonio sepa...
che fine avranno fatto?
ormai stanno messi proprio male a telefoggia, piu' che telefoggia è diventato "telefogna" ...sarà colpa delle raccomandazioni :-/ ?!?
Spero che tornino..
Nel frattempo io cambio canale, metto a teleradioerre, molto meglio anche per lo sport!! [:p]

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te e poi anche teleblu non è male ultimamente.
quanto alle conduttrici ..molto brava flora baldi, la preferisco 100 volte di piu'a marzia campagna che è un metro e cinquanta di arroganza (l'ho vista una volta in piazzeta, non sai quanto se la tira, ma chi crede di essere?)
Comunque a livello locale le tv sono tutte politicizzate: tavasci e lello di gioia a teleradioerre, mongiello a telefoggia e salatto a teleblu. l'informazione libera è un'illusione!!!

Anonimo ha detto...

veramente allarmante il livello di chi lascia questi commenti.
leggendoli mi spiego perchè questa povera provincia di Foggia sia così ridotta........
i vostri commenti sono per la maggior parte scritti male è corretto dire: ..quando "dice" il t
Telegiornale......tizio o caio??
hahahaha.......my god
inoltre moltooooooma moltooooooo spazio nei vostri poveri commenti solo allo sport!!!! e la dice lunga sul livello intellettivo di chi scrive.........le giornaliste........hahahahhaha descritte per la loro fisicità non per la preparazione e questo vi e sottolinea VI mortifica ancora una volta........se ce ne fosse ancora bisogno......hihihihi. non sapendone nulla di giornalismo ho fatto una piccola ricerca e molti risultano tra i giornalisti professionisti con regolare contratto, credo che invece la maggior parte di chi ha avuto la sciagurata idea di scrivere qui delle elucubrazioni folli da sfigato.......sono certa lo sia anche nella vita..... arranca come la maggior parte della gente che vive purtroppo in questa città.........arranca tra sottecchi e sotterfugi, con il politichino di turno, solo così si spiega tanto livore e povertà di intelletto. :) :) auguro giorni migliori e capacità di discernimento.ma ne dubito!!!

Anonimo ha detto...

Difficile prendere d'esempio chi mi ha preceduto nel commento a giudicare dai numerosi errori di punteggiatura :-(
E poi..perchè prendersela tanto?
Io consiglio vivamente a tutti voi di studiare di piu', partendo magari da un buon ripasso della grammatica italiana.
E' possibile che non abbiate nulla di meglio da fare se non perdere il tempo in chiacchiere vuote?
Studiate e miglioratevi, uscite dalla vostra mediocrità.
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza".
Quanto alle tv foggiane, francamente non le vedo proprio, sono ad un livello bassissimo.
Ciao :-) :-) ;-)

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
puoi prendere esempio da me anche per la punteggiatura....ma so che per te è impresa ardua. :)

colpito e affondato "anonimo" ti arrampichi sugli specchi consigliando di andare a studiare la GRAMMATICA hihihi ti fai sempre riconoscere....a buon intenditor........
perchè reagisci così? non me la prendo come dici tu.....non ne ho motivo non faccio il tuo mestiere..ahahahaha
commentavo la banalità di quanto è stato scritto nei mesi precedenti.
mentre con il tuo commento non fai altro che confermare quanto pensavo......inoltre sii più coerentee attento:..........." E' possibile che non abbiate nulla di meglio da fare se non perdere il tempo in chiacchiere vuote?
Studiate e miglioratevi, uscite dalla vostra mediocrità.
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza".
Quanto alle tv foggiane, francamente non le vedo proprio, sono ad un livello bassissimo....................... le uniche chiacchiere non vuote sono le tue? ;) e noi perdiamo tempo ...........e tu cosa fai???? qui a rispondere????? ahahahahahaha
PRESUMI.....DI TE STESSO..E QUESTO, PURTROPPO PER TE, FACILMENTE TI IDENTIFICA NON SOLO QUI--------E' IL TUO BIGLIETTO DA VISITA. :D ;) hihihihi ciao "ANONIMUS "

Anonimo ha detto...

ANONIMUS..........

SENZA RANCORE MI RACCOMANDO :) E SENZA LIVORE :D .........SMETTILA DI REAGIRE COSì ALTRIMENTI NON CI SI DIVERTE PìU ..TI FAI RICONOSCERE!!!! HIHIHIHIHI

Anonimo ha detto...

Per Anonimo (non so se anche di nome o solo di fatto):

Premesso che credo che tu mi stia confondendo con qualcuno (evidentemente a te poco simpatico chissà per quale ragione),
ti dico che secondo me devi:
Prendere atto della tua ignoranza (di pensiero e di parola) e vergognarti di insistere in un ragionamento che lo rivela e ti qualifica malamente.
...SENZA RANCORE E SENZA LIVORE.

P.S.

ORA COMINCIO SUL SERIO A DIVERTIRMI!
UAHAUAHAUHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAH

;-D ;-D ;-D

Anonimo ha detto...

Per Anonimo (non so se anche di nome o solo di fatto):

Premesso che credo che tu mi stia confondendo con qualcuno (evidentemente a te poco simpatico chissà per quale ragione),
ti dico che secondo me devi:
Prendere atto della tua ignoranza (di pensiero e di parola) e vergognarti di insistere in un ragionamento che lo rivela e ti qualifica malamente.
...SENZA RANCORE E SENZA LIVORE.
ciao ciao ;-)

P.S.

ORA COMINCIO SUL SERIO A DIVERTIRMI!
UAHAUAHAUHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAH

;-D ;-D ;-D

Anonimo ha detto...

Per Anonimo (non so se anche di nome o solo di fatto):

Premesso che credo che tu mi stia confondendo con qualcuno (evidentemente a te poco simpatico chissà per quale ragione),
ti dico che secondo me devi:
Prendere atto della tua ignoranza (di pensiero e di parola) e vergognarti di insistere in un ragionamento che lo rivela e ti qualifica malamente.
...SENZA RANCORE E SENZA LIVORE.
ciao ciao ;-)

P.S.

ORA COMINCIO SUL SERIO A DIVERTIRMI!
UAHAUAHAUHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAH

;-D ;-D ;-D

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti gli "anonimi"!
ma perchè litigate tra di voi?
non è che siete tutti dello stesso ambiente lavorativo e ve la cantate e ve le suonate?
e poi la domanda non diceva di scegliere tra le tre emittenti?
Io dico la mia, se vi fa piacere.
Penso che -se è vero che questa discussione è stata proposta per dare una valutazione obiettiva delle tre emittenti- sarà difficile riuscirci.
Credo che dobbiamo sentirci fortunati se a foggia ci sono ben tre emittenti ad occuparsi del nostro territorio, anche se, come dice sandro, non sempre il segnale arriva a tutti. Quanto ai giornalisti di tele radio erre tele foggia e tele blu, mi auguro davvero che non perdano tempo sul blog piuttosto che lavorare. :)
P.S. tra le tre scelgo tele blu per il tg, tele foggia per lo sport e tele radio erre per i programmi di intrattenimento (tipo "casa mia" -molto bello- e "movida").
ciao

Anonimo ha detto...

Anonimo ormai mi annoi.....sei incazzato/a nero/a ....basta guardare quante volte hai inserito il tuo commento.........:( poverino/a.
Concordo con l'ultimo commento del 28 sett.
rassicuro l'auore commento 28 sett..non sono giornalista.
anonimus incazzato/a lo è......definirli giornalisti è un po' azzardato.....ma cmq.......e non uso a caso il plurale:).....riferendomi ad "ANONIMUS" .....
Premesso che credo che tu mi stia confondendo con qualcuno (evidentemente a te poco simpatico chissà per quale ragione),
............
Non ti e vi confondo .......ma davvero non mi diverti più, troppo incazzato..ti immagino davanti al pc ad inserire come un dannato più e più volte il tuo commento...ahahahaha
ti lascio stare... non vale più la pena... e poi mica posso stare a controllare ogni volta per risponderti......lavoro.......ed i miei pensieri sono impegnati in elucubrazioni diverse dalle tue stronzate...ti sei fatto riconoscere rispondendo al mio primo commento in maniera violenta....non era mica per forza diretto a te quello che avevo scritto.:) gli altri mi hanno permesso di dire ciò che pensavo..tu hai cercato di impedirlo.... cambia mestiere :)
addiooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo (solo di fatto),
sciagurato fu quel 22 settembre in cui decisi di postare su questo blog!!
Non me lo perdonerò mai!!
Possibile che non si riesca ad esprimere un’opinione liberamente?
Ma lo sai che nel nostro paese c’è ancora libertà di parola?
E poi cosa vuoi?
Con chi ce l’hai?
Chi sei?
E soprattutto chi ti conosce?
Ho detto solo che la tua punteggiatura lascia intendere che sei poco ferrato in grammatica.. niente piu’!
Quanto al resto..
Il mio era un riferimento generale sulla bassa qualità delle tre emittenti, non ce l’avevo mica con te!
Ad impedire di esprimere un pensiero personale e legittimo sei stato tu, non certo io.
Rileggiti pure quello che hai scritto: “…i miei pensieri sono impegnati in elucubrazioni diverse dalle tue STRONZATE...”
Sei sicuro che ad usare un linguaggio violento e -aggiungo- volgare sarei io?
Dici degli altri ma racconti di te, del tuo malessere interiore: il livore.
Perché te la prendi tanto se come dici non fai il giornalaio…ops..il giornalista..
E poi noi foggiani avremo pure il diritto di dire quello che pensiamo sugli organi d’informazione
locale o no?
Comunque se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa.
Sappi solo che se ho continuato a scrivere è per un’unica ragione: capire chi sei veramente, ora lo so e so anche che non vale piu’ la pena di risponderti.
E sai perché?
PERCHè NON MI PIACI.

Anonimo ha detto...

HIHIHIHI MAMMA MIA COME SIETE NERVOSO/A.....HIHIHIHIHI .
IO NON SO QUANDO HO INIZIATO A SCRIVERE QUI E TI GIURO PASSAVO PER CASO DA QUESTE PARTI:) TU RICORDI ORA GIORNO MINUTO SECONDO,,,,,,,,,,,,,HIHIHIHIHI
MI DISPIACE AVERTI RIDOTTO COSì..........ED AVERVI RIDOTTO COSì.A BUON INTENDITOR........NON SONO Nè GIORNALISTA Nè GIORNALAIO HAHAHAHAH .

MA E' FACILE INTUIRE CHI SEI E SIETE... VISTO IL PERIODO.......INOLTRE TU SEI UN SOTTOTITOLATO .........HIHIHIHIHI
NON RIESCI PROPRIO A FARTI CAPIRE .........NON TI è MAI RIUSCITO ADDIOOOOOOOOO ALTRIMENTI TI VIENE UN INFARTO

AD MAIORA

Anonimo ha detto...

:-( :-( :-(

ahò....... ma allora sei proprio "de coccio" anonimo/A ......... di fatto ..

vivi e lascia vivere...la gente avrà pure il diritto di dire quello che pensa..

se sei affetto da manie di persecuzione, sono affaracci tuoi!

Facciamo una cosa, mi esprimo a gesti, spero che almeno così potrai afferrare il concetto:

......................./¯/
....................../../
.............../¯/¯/../¯¯\
..............|..'...'..'..|¯\¯|
..............|............¯../
...............\..........._/............
................|.........|..............
................|.........|..............
................|.........|...../|.......
................|.........|.../..|.......
............../|..........|./....|.......
............/..|..........|......|.......
...........|...|..........|¯\¯\¯\¯\/.....
............\..\...........\_|_|_|_|.....
..............\_\........................
...................\...............

lo vedi.. mi hai fatto diventare volgare,
come te!

UHAHAHAHHAHHAHHAHHAHUUAHAHAHAHAHAHHAHHAHHAHAHHAHHAHAHHAHAHAHHAHHAHHAHAHHAHHAHAHHAHAH....
altro che infarto me sto a ammazzà de risate...!!!!!!ahahhahhahahhahhahhahhahahhahahhahauauhahhahahuhahhhauhahhuhauha

Anonimo ha detto...

con quel disegno hai apposto la tua firma che somiglia tanto alla tua faccia :). ed inoltre hai confermato ciò che sei.......un appello al moderatore: si accettano tali volgarità su questo blog?


addio

Anonimo ha detto...

alla mia ???
mmmmmmm ... secondo me invece somiglia tanto alla tua...
uhuhuhihihih

le mie piu sentite Scuse al Moderatore del blog.. ma dopo tanta bassa e meschina volgarita di pensiero del mio "persecutore" anonimo ci voleva un sano sfogo..
E.. scommetto che anche tu, biforcuto anonimo, ti sei fatto du risate!!
Questa è la differenza tra te e me, Anonimo:
tu volgare ci sei;
io, volgare, ci posso diventare se tratto con persone di "bassa lega"
come te!
ciao e.. rispondi presto!!
ahahahahahahhaha

Sandro ha detto...

Credo possa bastare con questa discussione. Cari anonimi, se volete continuare scambiatevi gli indirizzi e-mail, spostate su un forum, datevi appuntamento in un bar.
Il discorso è sempre lo stesso, io nel blog critico e sfotto, però ci metto il mio nome, non vedo perchè non potete farlo voi...

Anonimo ha detto...

..pienamente d'accordo con te, Samdro.
Per quwl che mi riguarda..
ho solo provato, come te, ad esprimere un mio modesto e (spero) legittimo parere sulla scarsa qualità delle tre emittenti locali...e sulla cattiva conoscenza della grammatica di alcuni "pretesi" giornalisti.
Qualcuno di loro evidentemente non ha gradito, si è sentito offeso e ha deciso di infierire su di me con fantomatiche e volgari osservazioni da lavandaia.
Di questo mi dispiace soprattutto perchè ho avuto nuovamente conferma che in questa città non si accettano mai le critiche, anche quando vogliono essere costruttive!

Sarà forse per questo che Foggia non cresce ??
Ciao,
Ettore da Foggia