giovedì 3 gennaio 2008

Considerazioni sulla rissa natalizia



Sono diventato buono. Dieci anni fa, quando con Silvio fondai Bengodi, avrei approfittato della rissa natalizia della Chiesa BMV per fare un casino, avrei lanciato una campagna:
CHI VA IN CHIESA PICCHIA ANCHE TE, DIGLI DI SMETTERE.
Ma sono diventato buono, e non lo faccio.

Altra cosa: che cavolo Don Rosario Gasparrini (quello che celebrò la Messa in suffragio Mussolini) va sempre in giro con la bici, una volta prende la macchina e giusto quella sera c'è una rissa in chiesa e gliela sfasciano? Che sfiga...

Una cosa però la farò, manderò una mail al giornale diocesano VOCE DI POPOLO, di solito lo leggo in Chiesa durante la messa, quando l'omelia è pallosa, cioè molto spesso.

Sono anni che ogni settimana VOCE DI POPOLO ci racconta tutte le iniziative, anche più piccole, che si fanno nelle parrocchie delle diocesi. Una volta che c'è qualcosa di interessante, e un accenno di rissa durante la Messa di Natale lo è, loro non ne parlano? Anche perchè se non lo fanno loro, che sono la voce (quasi) ufficiale della diocesi, rischiamo di non capire bene cosa è successo, o di affidarci ai commenti anonimi che evidentemente non posso essere affidabili.

49 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto per la cronaca... e per il bene della parrocchia BMV ... non sarebbe meglio informarsi sulle vicende della veglia del Natale... per esempio chiamando il parroco e chiedendo la sua versione dei fatti piuttosto che parlare per sentito dire ...caro don fausto parisi?

Sandro ha detto...

Don Mimmo, il parroco della BMV, è stato contattato da L'ATTACCO ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Se volesse farlo direttamente sul mio blog, così come chiunque altro, potrebbe mandare una mail a benfoggianius@bengodi.org. Siamo disponibili a ospitare qualunque intervento.

Per la versione ufficiale, ribadisco, aspetto di leggere VOCE DI POPOLO di sabato.

Anonimo ha detto...

E' inutile mettere pezze a colori .Vi invito a leggere:" UN SEGRETO SVELATO " DI DON GINO CONTI .EDIZIONI SEGNO. I Neocatecumenali sono peggio dei TESTIMONI DI GEOVA.Conosco 4 membri del coro che cantavano quella NOTTE hanno giurato che i fatti sono come li ha descritti Don Fausto sull'ATTACCO del 03-01-2008.W LA VERITA'.Presentate i commenti al Vescovo

Anonimo ha detto...

Dove posso trovare il libro di Questi? (cioè don Gino Conti)

Anonimo ha detto...

"Un Segreto Sveleto" Si puo' chiedere direttamente a ED. SEGNO-UDINE.Vi Garantisco che a FOGGIA il GRIS è in possesso di questo libro.I NEOCATECUMENALI SONO LA ROVINA DELLA CHIESA CATTOLICA.

Anonimo ha detto...

Abbiamo una SETTA CHE GIACE NEL CUORE DELLA CHIESA CATTOLICA cioè il C.NEOCATECUMENALE .VESCOVO SVEGLIATI.

Anonimo ha detto...

Chi vuole documentarsi su questa nuova forma di eresia che è il Cammino Neocatecumenale può farlo all'indirizzo:

http://www.geocities.com/Athens/Delphi/6919/ita_index.htm

Renato

Anonimo ha detto...

http://www.geocities.com/Athens/
Delphi/6919/ita_index.htm

Anonimo ha detto...

http://www.geocities.com/Athens/Delphi/6919/ita_index su questo sito troverete la croce rovesciata (usata dalle sette sataniche) che KIKO ha disegnato nella poltrona che ha regalato al PAPA KAROL.....Neocatecumenali siete la vergogna della vergogna.Vedete il sito e le immagini subliminali di Kiko. http://www.internetica.it/neocatecumenali/volto-kiko.html

Anonimo ha detto...

Rivolgetevi a questi posseggono tutto sulla setta neocatecumenale.grisfoggia.(CHiEDETE a don Mimmo lui li conosce molto bene).

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi VOCE DI POPOLO cosa potra' scrivere? E' come chiedere all'acquaiolo se l'acqua è fresca.Perche' non contattare Mario l'organista? Non sapete chi è?Rivolgetevi al collaboratore del GRIS che appartiene alla BMV M.della CHIESA si chiama Salvatore V..... Io lo conosco molto bene il suo indirizzo e-mail è: anastauros@alice.it (anche se lui immaginera' chi ha fornito il suo indirizzo chiediamo scusa ma per il BENE DELLA NOSTRA CHIESA CATTOLICA....)W la VERITA' . anastauros@alice.it

Anonimo ha detto...

Perche' non contattare Mario l'organista? Non sapete chi è?Rivolgetevi al collaboratore del GRIS che appartiene alla BMV M.della CHIESA si chiama Salvatore V..... Io lo conosco molto bene il suo indirizzo e-mail è: anastauros@alice.it (anche se lui immaginera' chi ha fornito il suo indirizzo chiediamo scusa ma per il BENE DELLA NOSTRA CHIESA CATTOLICA....)W la VERITA' .

Sandro ha detto...

BenFoggiaNius è solo un blog con i commenti e gli articoli satirici di una persona. Se qualcuno vuole proporre iniziative (es. contattare l'organista o il vescovo) può farlo lui direttamente o contattare il quotidiano L'ATTACCO. Per il resto crediamo non sia il caso di pubblicare informazioni riservate come l'indirizzo e-mail delle persone senza la loro autorizzazione.

Infine: se qualcuno vuole dare maggior forza alle sue ricostruzioni può farlo inviando una mail a benfoggianius@bengodi.org indicando il proprio nome e cognome (che deve essere verificabile), fino a questo momento l'unico ad averci messo la faccia (e il nome) è don fausto.

Anonimo ha detto...

A pag.149 del libro di don Zoffoli"ERESIE del MOVIMENTO Neocatecumenale" c'è tra le tante questa testim:"..., c'è sempre chi si confessa, pubblicamente,ad alta voce, dicendo,per esempio,di essersi masturbato tutta la notte,o di aver violentato la figliadel convivente,o di essersi drogato e poi dato ai piaceri sessuali,e via dicendo"."E questo avviene anche alla presenza dei bambini e di adolescenti, scandalizzando in loro curiosita' malsane". Vice Vescovo tu che hai fatto parte per anni nel cammino N.Perche' non parli e vieni fuori con la VeriTA'?Vescovo Di FOGGIA Vice VESCOVO "SVEGLIATEVI"Dice Gesu': "Cio' che ascoltate all'oreccio gridatelo sui tetti" e ancora:"La lanterna va messa sopra il moggio(VERITA') e non sotto".Autorita' Eccl.APRITE GLI OCCHI.

Anonimo ha detto...

“Orientamenti alle équipes di catechisti per la fase di conversione” che sono la trascrizione delle catechesi fatte da Kiko e da Carmen a Madrid nel 1972: KIKO ha scritto a pag.125 degli "ORIENTAMENTI" TESTO che solo i catechisti nominati dal cammino possono avere" le seguenti parole:"Gesu' Cristo non è affatto un ideale di vita.Gesu' Cristo non è venuto a darci l'esempio e ad insegnarci a compiere la legge"Kiko non conosce ne la BIBBIA e nemmeno il CATECHISMO DELLA CHIESA CATT.GV13,15-Mt11,29-Mt 9,13-1Tes 4,9-Vat secondo,L.G.5. Catechismo della Chiesa C. Numeri:426-427-459-520-561-562-618.(L.G.5.=Documento della Chiesa Catt.LUMEN GENTIUM).PS:HO gia' postato questo studio e lo riporto qui piu' completo.(SASA')

Anonimo ha detto...

chissa perchè a tutti piace sapere questa versione dei fatti... forse perchè gli unici ragazzi che cantavano in quella parrocchia erano del cammino?? ma perchè non provate a chiedere i fatti al parroco o a quegli ubriaconi o ancora al popolo che ha assistito alla vergognosa scena fatta dallo pseudo organista e il fratello vestito di bianco che quasi si crede il parroco ....visto che è stato lui ad investirsi del potere di scegliere chi poteva e chi non poteva stare in quell'assemblea e non il padrone di casa stesso che a quanto pare non era o era sordo o forse non stava realmente accadendo niente di male...sono contento che quando si tratta di attaccare il cammino siete tutti in sintonia peccato che però nessuno guarda il resto dell'imondizzia all'interno dello stesso sacco...vi prego se proprio volete continuare a sparlare e a farvi i fattacci che non sono i vostri cercate di conoscere bene i fatti e non a scrivere i vostri articoletti con la prima email che vi arriva....cmq la pace... ma non a parole, veramente spero che il signore metta un po di pace nei nostri cuori anche perchè basta gia lui per difendere la chiesa... ciao ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Neocatecumenali siete la vergogna della vergogna.Consultate i siti che sono citati in questi post e fatevi un'esame di coscienza.Il vertice Kikiano vi ha plagiati.

Anonimo ha detto...

Se mi gira la testa scrivero' tante storie che sono successe giu' nella parrocchia.Quindi Neocatecumenali non.....altimenti inizio da un prete e finisco all'ultimo(CAPITE AMME').

Anonimo ha detto...

State scrivendo....e tengo a precisare che da mia informazione una persona a dato la notizia a tutti i siti Cattolici e non, compreso questo.Tre siti che io conosco gia porta la notizia con questo indirizzo.Dal momento che mi sento un sincero Cattolico (Non appartengo al Cammino)vi consiglio di non fare ridere.. By By

Anonimo ha detto...

www.tradizione.biz/eresie/pentecostali/eresie-neocatecumen. Vedete questo sito.

Anonimo ha detto...

"IL MOVIMENTO NEO-CATECUMENALE PREDICA L'ODIO IN FAMIGLIA". UNA LETTERA A LOPEZ TRUJILLO
32460. ROMA-ADISTA. "[…] in Gesù Cristo tu costruirai la famiglia. Per questo vi dico: Guardate, il cristianesimo, il primo mito che distrugge è la famiglia, che è un mito tremendo, quando la famiglia è una religione!".
È un passaggio del volume "Orientamenti alle équipes di catechisti per la convivenza della rinnovazione del primo scrutinio battesimale", uno dei tredici libri di catechesi scritti da Kiko Arguello e Carmen Hernandez che circolano tuttora solo in forma riservata e dattiloscritta all'interno del Cammino neocatecumenale. Esplicita uno dei capisaldi del Cammino: la comunità neocatecumenale deve essere posta al di sopra di tutto, anche della famiglia, e se questa diventa "una religione" (un "idolo", per utilizzare un altro termine caro a Kiko) diviene un intralcio al processo di conversione dei membri della comunità, e va combattuta.
Una teoria (e una pratica) di cui racconta di aver personalmente fatto le spese Augusto Faustini, 60 anni, funzionario in un Ente pubblico, sposato con tre figli maschi, neocatecumenale per tre anni. Il 10 agosto scorso Faustini ha scritto una lettera al card. Alfonso López Trujillo, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia. Lo ha fatto per avvertire il dicastero vaticano voluto dal Concilio per promuovere e salvaguardare il ruolo e il valore dell'istituto familiare, di come "anche all'interno della Chiesa cattolica, esistono dei veri e propri attentati alla concezione cristiana di 'famiglia'". Perché, spiega Faustini, "lo scrivente è uno dei tanti ai quali l'organizzazione neocatecumenale ha distrutto la famiglia". A lui "il 27 aprile del 1992, alle ore 17, in presenza di testimoni, il parroco responsabile della parrocchia di S. Leonardo Murialdo, in Roma, dove i neocatecumenali si riunivano e si riuniscono tuttora, padre Domenico Paiusco, dei 'Giuseppini del Murialdo'", ha imposto "il divorzio di fatto", convincendo sua moglie ed i suoi figli ad allontanarsi da lui, pur di "mantenere nella loro organizzazione il grosso della famiglia. Giustificò il provvedimento citando le disposizioni di s. Paolo in merito alle coppie formate da una donna ed un marito 'pagano'". All'interno dei neocatecumenali, infatti, tutti coloro che si professano cattolici ma non hanno abbracciato la fede di Kiko sono considerati alla stregua dei pagani.
Ma non si tratta solo di una, seppure sconcertante, vicenda personale. Durante la sua permanenza nel Cammino, afferma Faustini, "ho avuto modo di verificare, dall'interno, quale è la concezione di "famiglia" messa in atto dai dirigenti della organizzazione neocatecumenale". A quella tradizionale, spiega Faustini, sostituiscono un'"unica grande famiglia di 40-50 persone guidate da un unico Capo famiglia (il "Catechista")", stravolgendo così ogni "progettualità di coppia, che è uno dei fondamenti della famiglia tradizionale cristiana". Inoltre, "l'aumento naturale delle amicizie interne, unito al crescente controllo psicologico dei dirigenti, annulla ogni possibilità di confronto e di dialogo con le realtà familiari esterne alle comunità stesse".
Per non parlare delle rituali "confessioni pubbliche", durante le quali "si entra in particolari così intimi, scabrosi e delicati che quello che dovrebbe essere un equilibrio esclusivo della coppia viene sconvolto ed annullato definitivamente! Tutti i segreti intimi, e persino i peccati commessi nel passato, divengono patrimonio della comunità, distruggendo l'intimità esclusiva della coppia". Inoltre, "i genitori devono fare la confessione pubblica davanti ai figli che, quindi, vengono a conoscenza di particolari scabrosi e vergognosi della loro vita intima, col risultato della distruzione definitiva della stessa figura genitoriale".
Il paradosso è che proprio l'organizzazione neocatecumenale "si vanta di stimolare la creazione di nuove famiglie". Un fatto "vero solo in apparenza". Infatti, "quando un giovane (o una giovane) raggiunge l'età di 20-25 anni, viene posto davanti ad un bivio che non ammette eccezioni: divenire prete o suora di clausura (naturalmente continuando a restare legati all'organizzazione) oppure sposarsi al più presto facendo la scelta del partner all'interno della organizzazione stessa, secondo la pratica della 'Endogamia' ('sposate le figlie di Israele'). Se un giovane è già fidanzato con una ragazza esterna alla organizzazione, deve farla entrare nel cosiddetto 'Cammino', oppure dovrà cambiare fidanzata!". Faustini assicura di non parlare "per sentito dire": "Quello che Le dico - spiega a Trujillo - è accaduto anche a tutti e tre i miei figli. Il mio terzo figlio, studente, disoccupato e senza casa, fidanzato con una ragazza studentessa, disoccupata e senza casa, è stato fatto sposare al compimento dei 26 anni, perché Kiko Arguello non vuole che i 'suoi' giovani siano 'tentati' dal demonio sul terreno della castità!".
Se all'interno del nucleo familiare nascono disaccordi, "si deve esporre il problema all'interno della Comunità neocatecumenale, perché 'la vera famiglia è la Comunità"'! Se uno dei due coniugi non è d'accordo, e ne vuole parlare senza il controllo della Comunità, viene accusato di 'mormorazione' e, trascinato davanti alla Comunità, deve giustificarsi e chiedere scusa! Durante gli 'scrutini', poi, dovrà convincere i Catechisti d'aver capito la lezione e che non lo farà mai più". Se per caso uno dei due coniugi tenti di sfuggire al soffocante abbraccio e formuli magari delle critiche nei confronti del Cammino, "i Catechisti intervengono sull'altro coniuge convincendolo che Dio parla agli uomini attraverso di loro ('angeli inviati dal Signore') e che il demonio sta cercando di allontanarli dalla organizzazione, agendo sul coniuge cattivo. Gli ricordano: Se il tuo coniuge ti è d'inciampo, odialo! Lo stesso farai con chiunque vorrà separarti da noi: figli, fratelli e genitori compresi!".
Da decenni tutto "è vissuto, trattato e giudicato da persone laiche estranee alla coppia stessa. Ognuno può immaginare quali effetti distruttivi scaturiscano da una situazione simile. La maggior parte delle coppie viene rovinata per sempre". Del resto, sin dai primi incontri di catechesi, i capi del movimento insegnano "che il matrimonio, la famiglia, il lavoro, i figli, gli averi, quando diventano importanti, sono 'idoli che vanno odiati'; 'i figli sono spazzatura!'". Un precetto che promana direttamente dal lider maximo del movimento: Kiko infatti, racconta Faustini, insegna che "la famiglia è un mito terribile quando diventa religione! La cristianità la deve distruggere!", e che "Se la moglie è innamorata di suo marito, o il marito della moglie, si sono fatti un idolo! Devono imparare ad odiare".
Fiduciosa nelle gerarchie vaticane la conclusione di Faustini: "Alla luce di quanto Le ho testimoniato, credo che Lei, Eccellenza, non mancherà di prendere posizione a difesa della famiglia almeno all'interno della Chiesa, prima che il mondo laico possa accorgersi di contraddizioni così imbarazzanti".



ADISTA N°59 - 4.9.2004

Anonimo ha detto...

Ottima la vostra documentazione sulle eresie del gruppo neocatecumenale che è una vera setta nella chiesa. Molti laici hanno capito i danni che essi procurano e lavorano tanto, per quello che possono, per far emergere la verità. Come mai tanti preti e anche il vescovo non sanno nulla di tutto questo? Come mai tanti preti, in questi anni, non hanno visto nulla di tutti questi errori e di tutti gli abusi di questo gruppo? Come mai questi preti hanno approvato, autorizzato e, di fatto, incoraggiato tutti questi errori e tutti questi abusi? Eppure essi sono coloro che per primi dovrebbero vigilare e garantire la fede dei loro fedeli. Quelli che si sono fatti complici, di fatto, di tutti questi errori e di tutto questo settarismo nella chiesa, sono veri pastori o mercenari?

Anonimo ha detto...

Complimenti per la documentazione.(Cagliari)

Anonimo ha detto...

Ottime testimonianze.(Anoia inf.Reggio C.)

Anonimo ha detto...

leggete qui e pregate per il cammino che fa tanto bene alla chiesa cattolica.

http://drdan1981.spaces.live.com/blog/cns!D25610181EF37575!784.entry

Anonimo ha detto...

E'come chiedere a l'acquaiolo se l'acqua è fresca.Gli Orientamenti sono la Vostra condanna.Pregare per il cammino?I veri Cristani pregano Gesu'. Gesu'dice: "Se Mi chederete qualcosa nel mio nome IO la faro'."Kikiani vergognatevi" Vedi:www.geocities.com/Athens/Delphi/6919 (Napoli)

Anonimo ha detto...

Siete i plagiati di Kiko.Avete assimilato tutto cio' che lui ha scritto negli Orientamenti.Se siete dei veri Cristiani mettete in pratica 1Tess 5,21 e seg.Ascoltate la Bibbia e non l'uomo.(Ascoli. P.)

Anonimo ha detto...

Perchè non andate su GOOGLE e cercate "Neocatecumenali" .Ci sono un'infinita' di commenti.Al lettore il pensiero.Il mio pensiero: Neocatecumenali siete una Setta.(Osimo AN)

Anonimo ha detto...

Dal libro di don Zoffoli pag. 142 -"Verita' sul cammino N..."Si legge: Cittá (...) 19 febbraio 1994
La teste’ crede di essere autorizzata ad affermarlo in seguito al comportamento dei catechisti neocatecumenali.
1° Un pane, avanzato all'Eucaristia, e stato portato da mio marito in casa e dato in pasto agli uccellini!!
2° Mi e stato riferito che, altro neocatecumenale, sempre con il pane avanzato dalla celebrazione dell'Eucaristia, "ha fatto colazione inzuppandolo nel caffelatte".(SASA')

Anonimo ha detto...

Vai Sasa vai.La gente vuol sapere.Antonio e M.....(Treviso

Anonimo ha detto...

io sono nel cammino da 15 anni e i mie genitori da più di 37 anni e vi posso assicurare che tutto quelo che leggete e che sentite non è assolutamente vero non andate dietro a internet, nn dobbiamo scontarci noi all'interno della chiesa che diamo solo scandalo. vi prego prima di parlare pensateci. Io nn voglio dire che il cammino è il migliore movimento che esiste perchè credo che ogni movimento è uguale ma vi assicuro che a me servito molto nella vita e senza il cammino nn avrei conosciuto cristo e sicuramente i miei genitori nn mi avrebbero neanche concepito

Anonimo ha detto...

Sasa' vi presenta la test.n 105 del libro "Verita'sul camm.Neoc."di don Zoffoli.105 - "I NEOCATECUMENALI SONO
LA SETTA PIu' SPREGEVOLE..."
Cittit L.), 18 ottobre 1988 14.:greg. Dr. (...),
Accolgo con vero piacere la notizia che da venerdi 21 c.m. Ella sara’ il conduttore della rubrica televisiva VIAGGIO INTORNO ALL'uomo. "Al giornalista che non sa mentire", io, suo vecchio estimatore (vecchio anche per eta’), auguro buon lavoro e grande successo.
Le rinnovate esigenze di religiositA’ nell'uomo d'oggi "sara’ uno dei temi piu’ delicati e inquietanti che affronteremo. Sembra che it mondo stia vivendo un'esplosione di religiositA’ spuria che non ha molto a che vedere con la fede". Sacrosante parole le sue!
Ede proprio in merito alla fede - scopo preciso di questa mia - che Le chiedo: sa quante sono le settete che infestano it nostro beneamato Paese? Ben ottocento!
Non c'e italiano che non sappia chi sono i Testimoni di Geova perché la stampa quasi quotidianamente si occupa di loro, ma quanti sono quelli che sanno chi sono i NEOCATECUMENALI? Forse neanche Lei, prestigioso giornalista sempre ben informato, saprebbe rispondere a questa domanda. i NEOCATECUMENALI sono la setta piu’ spregevole che, per assurdo che possa sembrare, agisce nella Casa di Dio con la benedizione del Papa.
Ospitati, si, in poche parrocchie perche la quasi totalita’ li rifiuta considerandoli profanatori e stravolgitori della. Chiesa di Cristo, ma e quanto Basta per fare tutto il male che fanno alle tante famiglie cristiane i cui congiunti hanno avuto la malasorte di essere irretiti, plagiati e trasformati in irreversibili fanatici della loro assurda fede della malefica setta.
Se Lei volesse saperne di piu’ Le basterebbe contattare i Suoi colleghi Alberto Bobbio e Sandro Magisteri i cui articoli al riguardo sono apparsi ri
spettivamente sul mensile JESUS dell'agosto 1987 e L'EsPREsso del 18.11.1987.
Denuncie, angosciose invocazioni rivolte a vescovi e cardinali non hanno mai meritato un rigo di risposta, miglior fartuna hanno avuto le varie suppliche rivolte al Vaticano dove fara’ buona guardia Francisco Arguello (ideatore e fondatore della setta), Carmen Hernandez e don Mario Pezzi.
Avra’ Lei la possibilita’ di portare all'attenzione del Paese un si grave problema? So che Lei non manca di coraggio, ma vincere l'ostracismo che certamente Biagio Agnes opporra’ non sara’ cosa facile.
Le auguro comunque buon lavoro, Dr. Zavoli, e si abbia con le scuse per il disturbo l'espressione della mia rinnovata stima.
ettera firmata)

Anonimo ha detto...

Sasa' stiamo capendo tante cose.(Pontedera)

Anonimo ha detto...

Sasa' vi presenta pag 134.del libro di don Zoffoli "ERESIE DEL MOV..... NEOCATECUMENALE"134 TESTIMONIANZE
Un architetto
«...Per quanto riguarda il contenuto, che ho gia letto avidamente, debbo esprimerle tutta la mia approvazione e soddisfazione. Anch'io ho avuto la disgrazia (assieme a mia moglie e ad una figlia) di far parte del M.N. di (...) e vi sono rimasto; cosi ho percorso un cammino di 8 anni!!! Posso confermarle brevemente le notizie comunicate da altri neocatecumeni e da Lei riportate nel volume.
«Mia sorella, una volta, confesso’ che aveva fatto i nove Venerdi in onore del S. Cuore. Non lo avesse mai fatto, perche i catechisti si beffavano di lei ridendo. Ad una sorella anziana, ora morta, in occasione degli scrutini (si trattava di una sorella religiosissima, ministro straordinario, che aveva fatto voto di castita), dopo aver intinto le loro dita (catechistiche) in tutte le faccende intime, Le chiesero se, dopo la morte del marito, non aveva piu’ avuto rapporti sessuali con altri uomini; ad una ragazza fecero con fessare che si masturbava, ecc.
«Pretendevano che nessuno mancasse in occasione degli scrutini che duravano parecchie settimane. Durante il mio scrutinio chiesi se si trattasse di confessione pubblica; mi risposero di no, ma non diedero alcuna spiegazione. Alla fine mi rimandarono in 2a (dalla prima) perche’ non mi ritenevano ancora maturo. Fu l'occasione che mi spinse ad andarmene definitivamente.
«Mi aspettavo che, da buoni pastori, avrebbero fatto di tutto per far rientrare all'ovile (da cui in fondo erano stati loro ad allontanarmi) la pecorella smarrita. Non mi hanno mai cercato, ne i fratelli coi quali si scambiavamo baci e abbracci, non hanno piu’ dato segno di amicizia! — Non mi pare, ma penso di dilungarmi riferendo episodi di intolleranza, pettegolezzi e cattiveria VARIE. Non parliamo poi della vendita dei beni (ci furono casi cosi pietosi che mi fa pena parlarne!). Ringrazio il Signore che mi ha aperto gli occhi ed ha permesso che si verificassero degli incidenti che avrebbero potuto decidermi ad andar (Segue la firma)

Anonimo ha detto...

Sasa' Vi presenta la test. n 46 del libro di don Zoffoli"Verita' sul cammino N...."46 - «"I NEOCATECUMENALI, NUOVI FALSI PROFETI "
SECONDO IL PADRE PIO,
Citta (...), 28.12.93 Rev.mo P Enrico,
seppi da padre Camillo, con il quale mi Sono trovato l'ultima estate a Rivisondoli, mentre predicavo gli Esercizi Spirituali alle Monache
Agostiniane, che aveva pubblicato un'opera (o piu’) circa ii Movimento dei
neocatecumenali eLa loro dottrina. Nel mese dicembre ho lettO il suo ar-
ticolo su Chiesa viva veramente chiarificante circa le perniciose eresie di questo movimento. IL Venerato Padre Plo da Pietralcina chiamo’ i neocalecumenali "i nuovi falsi orofeti"gia’ al loro inizio. E cosi e’ stato.
Vengo al dunque. Avrei necessitA’ di avere almeno tre copie del suo libro
che non so dove reperire.
Se le potesse inviare Lei, oppure indicarmi in quale libreria le potrei reperire, sarebbe un grandissimo favore. Rifondero’ subito tutte le spese, ma
di questi libri ho urgente necessitA’.
E la ringrazio, Padre Enrico, per l'immenso bene che sta facendo alla Chiesa vera con i suoi scritti. E una battaglia dura, ma non ci e consentito
di arrenderci.
Con immensa stima. Dev.mo in Xsto.Lettera Firmata.

Anonimo ha detto...

Sasa'vi presenta la test..n231 pag 400 del libro di don Zoffoli"Verita' sul camm....Neocat...."231 - UN VESCOVO INGLESE CONDANNA
I NEOCATECUMENALI: JAVISIONI
E SOFFERENZE IN QUALCHE PARROCCHIA>>
Mons. Joseph Buckley, vescovo cattolico della diocesi di Cliftono (Inghilterra), ha proibito ai neocatecumenali ogni attivita' di proselitismo e di reclutamento nella sua diocesi. "Puzza troppo di setta - ha affermato mons. Buckley - e c'e un pericolo di danno psicologico per i seguaci. Ha causato divisioni e sofferenze in qualche parrocchia. Parecchi vescovi condividono queste mie preoccupazioni". Le comunita neocatecumenali, fondate in Spagna nel 1964, sono attive in Gran Bretagna da 23 anni. In Italia uno studio critico sulle comunita e stato pubblicato dal noto teologo passionista p. Enrico Zoffoli (Eresie del Movimento Neocatecumenale, ed. Segno). Da Corrispondenza romana del 26/5195.

Anonimo ha detto...

Neocatecumenali All'evidenza della documentazione mi avete DELUSO.Carlo (PISTOIA)

Anonimo ha detto...

Pag. 11 (3° capoverso)dal testo” Orientamenti….. per la fase di conv.”Si legge:
"Gesu’Cristo e l'inviato del Padre per distruggere tutte le barriere che separano gli uomini e formare la Koinonia, la Comunione tra gli uomini, la Chiesa. Quali barriere separano gli uomini? L’eta’:.. Altre barriere: donne e uomini; poveri e ricchi; intelligenti e non intelligenti. Gesu’ Cristo viene a rompere tutte queste barriere per creare tra noi la Comunione nel suo Sangue .Nota: Le idee qui esposte troveranno, nel corso della catechesi, uno sviluppo sempre maggiore!
Per i NC Gesu’, il Figlio di Dio, si e incarnato per distruggere le barriere che separano gli uomini: eta’, poverta, ignoranza, sesso, ecc. Questa puo’ essere la convinzione di chi non riconosce GesU come Figlio di Dio e di tanti atei che logicamente limitano l'attivita di Cristo ad una redenzione puramente sociale dell'uomo, ma non del vero credente. Un cristiano sa dalla Rivelazione e dall'insegnamento della Chiesa, che GesU' e venuto, prima di tutto, per togliere la barriera che separa l'uomo da Dio: il peccato. E da questa iniziale e fondamentale separazione, che Sono sgorgate poi tutte le altre (cfr. C.C.C..n° 457, 461, 462, 549, 550, 599, 601, 602, 606, 607, 608 e 617).
(SASA)

Anonimo ha detto...

Pag. 24 (3° capoverso)"Orien..per la fase di con..."
"Perche ii miracolo fisico è molto limitato. Anzitutto nel farlo, Dio costringe un po' l'uomo perchê s'impone".
Nota: La frase contiene una enorme falsita’ ed una grave offesa alla Santita di Dio.
"II miracolo e una imposizione di Dio sull'uomo!". Come si osa affermare che il
miracolo e una imposizione di Dio sull'uomo quando e l'uomo stesso che lo chiede?
Come si osa affermare che il miracolo fisico e molto limitato quando la storia
della Chiesa e dei Santi e piena di miracoli? La storia di molti Santuari e anche
una storia di miracoli fisici oltre che morali. D'oggi in poi, secondo l'opinione di
Kiko, i santuari piu’ famosi del mondo, dovranno essere eliminati perche’ Sono i
luoghi dove si manifesta non la misericordia, ma la prepotenza di Dio sull'uomo?
Dio non s'impone neppure quando ci chiede di credere a Lui (cfr. C.C.C.
n° 154, 160, 166, 301, 311, 387, 396, 397, 782, 1036, 1250, 1439, 1705, 1707,
1730, 1731, 1732, 1738, 1742, 1747, 1749, 1782, 1828, 1861, 1993 e 2002).
SASA.

Anonimo ha detto...

Pag. 28 (1° capoverso)Del testo "Orientamenti....per la fase di conversione"
" ...vogliamo formare nella parrocchia una comunita che sia segno. Questa comunita alla lunga cambiera Ia pastorale e Ia struttura della pa rrocchia ".
Nota: Ecco l'obiettivo vero dei neocatecumenali: cambiare la pastorale e, alla lunga , la struttura della parrocchia, altro che chiamare alla fede... "i lontani"! Questo sta avvenendo ovunque i neocatecumenali mettono piede; da ospiti diventano padroni. Si arrivano a trasformare le strutture stesse della Chiesa senza alcun rispetto delle norme emanate in materia dall'autorita competente. I N.C. non entrano in una parrocchia se non viene concessa loro piena autonomia liturgica, pastorale, giurisdizionale. Per raggiungere piu facilmente il suo scopo Kiko ha fondato nuovi Seminari per futuri sacerdoti che lavoreranno esclusivamente per le comunita' neocatecumenali e per portare le Parrocchie a quel cambiamento totale, a cui generalmente i sacerdoti diocesani non si adattano. L'obiettivo, non utopico, da raggiungere e questo! Lo dice chiaramente al 2° capoverso di pag. 29 e lo ripetono continuamente i catechisti e gli aderenti del Movimento! A Kiko, che si propone di voler trasformare la pastorale e la struttura della parrocchia, consigliamo di meditare le seguenti parole del Card. (oggi Papa)Ratzinger: " Dobbiamo avere sempre presente che la Chiesa non e nostra ma sua, di Cristo. Dunque le riforme e i :rinnovamenti, pur sempre doverosi, non possono risolversi in un nostro darci da fare zelante per erigere nuove, sofisticate strutture. Il massimo che puO' risultare da un lavoro del genere e una Chiesa "nostra", a nostra misura, che puo' magari essere interessante ma che, da sola, non e per questo la Chiesa vera, quella che ci sorregge con la fede e ci da la vita col sacramento. Voglio dire che cio' che noi possiamo fare e infinitamente inferiore a Colui che fa. Dunque "riforma" vera
non significa tanto arrabattarci per erigere nuove facciate, ma(al contrario di
quarto pensano certe ecclesiologie) "riforma" vera e darci da fare per far sparire
nella maggior misura possibile ciO' che e nostro, cosi che meglio appaia ciO' che e suo, del Cristo. E una verita' che ben conobbero i santi, i quali, infatti, riformarono in profondo la Chiesa non predisponendo piani per nuove strutture, ma riformando se stessi". (Messori: Rapporto sulla fede, p. 53).
Da notare, inoltre, che i componenti le Comunita non provengono quasi mai dalla parrocchia in cui si installano, ma da altre parrocchie, dove i parroci non hanno voluto che sorgessero. Ma, mentre affermano di voler portare un contributo alla parrocchia, in molti casi, vi rimangono fino a quando il parroco che
accoglie permette loro di fare qualunque cosa e si mette completamente a loro servizio. Quando questo diminuisce o viene a mancare, le comunita se ne vanno in cerca di altre parrocchie o di altri parroci piu disponibili ed obbedienti del primo. Abbiamo innumerevoli esempi di questi trasferimenti di comunita' neocatecumenali, in continua ricerca di nuove terre promesse! sono veramente "Comunita in cammino"!!
(SASA)PS:Tutte le spiegazioni sono tratte da "UN SEGRETO SVELATO".G.CONTI

Anonimo ha detto...

Sasa a quando le testimonianze?Saluti da Calogero(Giarre -Catania)

Anonimo ha detto...

Sasa non ti fermare,stiamo mandando fax a molti Vescovi invitandoli a seguire "benfoggianius"Carlotta -Brindisi

Anonimo ha detto...

Neocatecumenali siete un vergogna.Aurora.(Butera-Caltanissetta)

Anonimo ha detto...

Calogero entro Venerdi' mettero' le testimonianze.Saluti SASA'

Anonimo ha detto...

Correggo la risposta a Calogero . le testim. che si trovano nel libro di Don Zoffoli verranno messe Sabato se poi c'è tempo anche domani.

Anonimo ha detto...

C'è nessuno.N... dove siete con le vostre CHITARRE? Un praticante della B.M.V. FOGGIA

Anonimo ha detto...

Il problema che non si è parlato è:Il padre del giovane neoc.che ha bisticciato con Mario invece di dare l'esempio di "PADRE" e CRISTIANO mettendo "PACE" All'improvviso ha dato un bel esempio a tutti i presenti scaravendandosi anche lui contro Mario Nell'atrio della Canonica.Francesco.Z. Foggia

Anonimo ha detto...

Viva la fraternita'miei cari neocatecumenali.Andate avanti cosi'.Giacomo.(Maddaloni)

Anonimo ha detto...

68 - FILIPPICA CONTRO
LA MOGLIE NEOCATECUMENALE
Citta (...), 29.8.92 Cara 1...1
sapendo che non sei piu’ in grado di ascoltarmi, ti scrivo, nella speranza che un giorno, rileggendo questo mio scritto, dopo aver superato il plagio dei neo catecumenali, tu possa capire qualcosa sulla nostra profonda crisi di coppia e sul danno enorme che la Setta neo catecumenale ha prodotto al-la famiglia.
Dopo otto lunghi anni di separazione causati dai neo catecumenali e dopo tante lettere che non permetteranno a quella Setta di sostenere che "loro non sapevano", e venuto a mancar loro anche l'alibi di aver agito in buona fede! Per quanto, la vita ha insegnato a tutti che nessuno fa mai tanto male, quanto colui che convinto di agire sempre nel nome di Dio.
Ne tu ne i neo catecumenali avete mostrato segni di resipiscenza, quindi affermo con dolore che sono costretto a dire addio alle ultime speranze sia nei tuoi confronti che nei confronti della Chiesa.
La insensibilitA’ del Cardinale 1...] che preferisce restare comodo dietro la sua scrivania, di fronte al modo di operare dei neo catecumenali, mi ha colpito con dolore, in quanto cio’ non mi sembra in sintonia con le parole e l'esempio di Gesit Cristo.
Contemporaneamente il tuo chiaro disubbidire ai suggerimenti del nostro bravo Vescovo di settore, Mons [...] (che ti ha caldamente invitato invece a fare altre esperienze nella Chiesa, insieme a tuo marito) conferma fanatismo che rende i neo catecumenali ribelli alla Chiesa!
Nel maggio di quest'anno ho reso partecipi 42 neo catecumenali o ex neo catecumenali di una lettera di denuncia al Cardinal [...]; ben 9 di questi mi hanno telefonato ringraziandomi per quanto stavo facendo per il bene del-la Chiesa.
Senza che io ne parlassi per primo, hanno denunciato che negli anni antecedenti avevano subito plagio comportamentale e psicologico, hanno denunciato le pressioni per impedire le elemosine individuali a favore delle elemosine collettive che facessero "ben figurare" la Setta, hanno denunciato l'utilizzazione delle offerte in danaro a favore di disoccupati, resi tali dalla coincidenza dell'orario del loro lavoro con i serOtini orari di "comunita", hanno denunciato la diffusione, da parte della Setta, della mentalita’ iper-procreativa, non tanto per la "apertura alla vita", quanto piuttosto come affannosa gara a chi esibisce piu’ figli. Alcuni di loro mi hanno detto
che, dopo la tremenda esperienza neo catecumenale, avevano abbandonato la Chiesa!Sei mai capitata in pieno inverno, alle 6 o le 7 di mattina alla Stazione Termini? E ancora buio. Ti puo’ accadere di trovarti davanti dei giovani che portano bevande calde a chi non ha nulla! Sono Cristiani, della Caritas! Sei mai capitata nuovamente a casa tua alle 11 di mattina, per imprevisto ritorno dal lavoro? Ci sono tre giovani che ancora dormono (i nostri figli). Sono neo catecumenali, stanchi per le nottate di comunita! E sono divenuti neo catecumenali per volere tuo, per le tue insistenze, nonostante prima fossero tutti contrari (e tu lo sai bene).
Quello che aveva resistito di piu’ era il secondo figlio.
Ma tu, con l'aiuto della Setta, lo hai raggirato.
Puo un ragazzo di neanche 22 anni, ancora inesperto, resistere se gettato tra le braccia di una donna (neo catecumenale) molto pia anziana (ed esperta) e se spinto al "libero amore" dai neo catecumenali? Alla vista della mia lettera di denuncia del maggio scorso non poteva che essere scatenato contro il padre, spinto dalla "neo catecumenale"! E cosi e accaduto.
E in sintonia con la parola e con l'esempio di Gesti Cristo questo disprezzo per il matrimonio-Sacramento? E ammessa la doppia moralita di comodo?
E possibile, come fai tu, irridere e sottovalutare, minimizzando tutte le profonde lacerazioni che ci hanno reso sempre piu’ impossibile vivere insieme?
Dopo che tu sei andata in villeggiatura (senza marito) mia madre e rimasta paralizzata dall'improvviso esplodere della piu’ grave delle malattie. Certo ti ringrazio per le visite che, tornata a [...], di tanto in tanto le fai, ma la solitudine morale e psicologica nella quale hai da anni abbandonato tuo marito, anche in questa circostanza, è in sintonia con la parola e con l'esempio di Ges-a Cristo?
E it tuo ostinato rifiuto di vivere con tuo marito una vita nuova nel Cristo, mandando a "brucare l'erba" quella Setta di ipocriti, è in sintonia?
Ma forse hanno ragione coloro che sostengono la tesi che questa ostinazione ti serve in fondo per restare "DTVORZIATA CON LA BENEDIZIONE DELLA
CHIESA". Se pero’ questa situazione, creata e mantenuta dai neo catecumenali, e approvata dalla Chiesa, allora io esco dalla Chiesa!PS: Dal libro di don Zoffoli Verita'...."Test.n 68