lunedì 17 settembre 2012

Cronaca semi-seria di un derby vinto (grazie) al Subbuteo

Premessa: se non avete visto sto video non capirete di cosa sto parlando




“Uagliù non possiamo andare a Taranto, fatevi venire qualche idea geniale per domani”.
Naa, fossimo stata gente da idee geniali ora non saremmo mica qui, però chi riesce a passare dal Mazza & Bustico alla Playstation e da Toti&Tata a Carmelo Bene alla fine riesce sempre a trovarlo un modo di cavarsela.

E così arriva la proposta del Subbuteo, che ci vuole a guardare un'azione in tv, rifarla coi pupazzetti, filmarla e metterla online? Quasi niente. Il problema è se poi TeleRegione non si vede bene e ti tocca affidarti ai racconti telefonici di Michele che abita dall'altra parte della città e dal po' che riesci a vedere su BluSport, tv tarantina che dovrebbe fare una trasmissione dallo Iacovone ma che ogni tanto inquadra il campo di gioco.

E così mentre proviamo un'azione: “chi ha tirato La Porta? no Palazzo! No aspè telefona a Michele” arriva il gol di Giglio. 1-0. Manco il tempo di esultare che proviamo a rifare l'azione e metterla online. Ma c'è un altro problema: i miei figli e i loro cuginetti si sono impossessati del Subbuteo, mo vaglielo a spiegare che devono far giocare noi. Alla fine i bambini si dimostrano comprensivi, e in cambio di una merendina a testa ci lasciano il tavolo. Il video non viene tanto male, i primi feedback sono positivi.

Che stress però, è iniziato il secondo tempo e non abbiamo ancora assaggiato il limoncello. Ecco i bicchieri, peccato che ci vada storto per via del pareggio del Taranto.
Che facciamo, mettiamo online anche quello?
E che ce ne frega a noi?
Lascia perdere, beviamocene un altro e vediamo se stavolta riusciamo a finirlo in grazia di Dio.
Aspè oh, Giglio... GOOOL!

E' il settimo gol da inizio campionato ma solo il primo in cui riusciamo ad esultare. Stavolta i bambini capiscono che devono spostarsi. Finisce 2-1 per noi, siamo così contenti che decidiamo di filmare anche il gol del momentaneo pareggio dei tarantini e dell'espulsione di un dirigente foggiano, alla fine monteremo tutto.

Ora tocca andare a filmare un torneo di calcio a 5 femminile, dura la vita (e la domenica) dei giornalisti. Però tutto sommato poteva andarci peggio, potevamo nascere tarantini...

Nessun commento: